Chiarezza e trasparenza
Il metodo amministrativo utilizzato dal nostro Studio è basato sull’utilizzo della piattaforma internet, la quale permette ad ogni singolo condomino, a mezzo di “Userid e Password” personali, di accedere al supporto www.miocondominio.eu dove potranno essere consultate numerose pagine e utilizzate numerose funzioni, ad es: contabilità, stato della gestione, pagamenti effettuati e in scadenza, estratti conto, richiesta interventi e stato degli stessi, ecc..
E’ possibile scaricare qualsivoglia documento in formato PDF, come ad esempio, convocazioni, verbali d’assemblea, regolamento condominiale, assicurazioni fabbricato, bilanci, e quant’altro attinente alle gestioni amministrative pregresse e in corso.
Il supporto è quotidianamente aggiornato ed è dunque possibile avere a portata di un “click”, tutte le informazioni sullo stato di avanzamento della gestione.
E’ possibile, a mezzo di installazione di una semplice APP, (applicazione) avere a portata di mano quanto sopra esposto, con diretta consultazione da tablet o smartphone.
E’ inoltre possibile contattare direttamente l’Amministratore, oltre a contatti tra condomini e tutto questo compreso nel preventivo sopra esposto.
E-mail, Pec e azzeramento costi:
I possessori di PEC, riceveranno le convocazioni e qualsivoglia corrispondenza Raccomandata a mezzo PEC, con totale azzeramento di qualsiasi spesa Postale e di cancelleria, fotoc,ecc..
Saranno inoltre utilizzate con formula prioritaria, e-mail ordinarie che i condomini vorranno fornire, per qualsiasi comunicazione ordinaria, anche in questo caso con risparmio di tempo e denaro.
I condomini sprovvisti di mail e/o PEC, riceveranno le documentazioni in formula tradizionale.
Pagamenti rate condominiali:
I pagamenti delle rate condominiali, possono avvenire a mezzo di bollettino FRECCIA già pre-compilato da noi, MAV, RIBA, bonifici sul c/c di esclusivo utilizzo del Condominio o rimessa diretta presso i ns uffici.
Nel supporto internet, saranno pubblicati tutti gli estratti conto del c/c del condominio ad ogni trimestre, a dimostrazione dell’andamento di cassa e riconciliazione con le voci di bilancio condominiale.
Comunicazioni, solleciti, sms:
Attingendo alla scheda personale di ogni condomino, nel supporto www.miocondominio.eu , e inserendo un proprio numero di cellulare nell’apposito campo, il gestionale permetterà di creare sms personalizzati con avvisi sulle rate in scadenza o rate scadute.
Una delle prioritarie motivazione dei mancati pagamenti delle rate condominiali è legata alla “dimenticanza” involontaria dei condomini; se abbiniamo a questo, il lento controllo degli Amministratori nel verificare chi abbia o meno pagato, si ottiene il solito deficit economico, con correlate difficoltà Amministrative.
Il software utilizzato dal nostro studio, permette la creazione automatica di sms tematizzati, i quali verranno inviati GRATUITAMENTE.
Ciò significa che il condomino riceverà il pro-memoria, il messaggio e/o il sollecito in formula immediata e totalmente gratuita con sms inviato nel suo cellulare, senza dover supportare il ritiro di posta e/o Raccomandate, con costi Postali e di Cancelleria che graverebbero sul condomino stesso.
Solo dopo svariati tentativi di sms e telefonate, non andate a buon fine, sarà inviata prima lettera cartacea (ordinaria e/o Raccomandata).
Professione,competenze, obblighi legislativi, Mod.770, AC e CU:
Come previsto dalla Legge 220/2012, il titolare dello Studio, Prof.Diego Santi, effettua frequenti corsi di aggiornamento sulla materia Amministrativa, come da attestati conformi al D.M.140/2014, ed è inoltre iscritto all’associazione Amministratori A.N.AMM.I. al N.U658.
Il nostro studio, effettua direttamente la redazione e invio del Mod.770, quadri AC e CU a mezzo di Entratel; ciò significa non dover ricorrere a Commercialisti e/o professionisti esterni, con costi decisamente più contenuti per i condomini.